MV Agusta presenterà in anteprima, il 6 marzo 2025 a Varese, il documentario “Ago”, interamente dedicato a Giacomo Agostini, in occasione di una serata esclusiva organizzata dalla Casa motociclistica varesina.
L’evento celebra la straordinaria carriera di una leggenda del motociclismo come Giacomo Agostini e rende omaggio alla storia di MV Augusta, marchio che ha sempre condiviso un legame indissolubile con il pilota e che, nel 2025, celebra il suo 80° anniversario. Sarà possibile acquistare i biglietti della première, a cui parteciperà anche lo stesso Giacomo Agostini, fino ad esaurimento posti direttamente dal sito del Multisala Impero Varese.
Numeri da mito e simbolo di un’epoca
Ago, che arriverà nei cinema il 10, 11 e 12 marzo, è il docufilm diretto da Giangiacomo De Stefano che ripercorre e onora la carriera di uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, in grado di conquistare 15 titoli mondiali, 123 vittorie nel Motomondiale, 10 successi al Tourist Trophy e innumerevoli record mai eguagliati. Il film però va oltre gli straordinari numeri, raccontando di come Giacomo Agostini sia stato l’incarnazione di un’epoca, un simbolo di audacia e determinazione che ha superato i confini dello sport per diventare un0icona senza tempo.