Quantcast
Viewing latest article 11
Browse Latest Browse All 228

MV Agusta all’esclusivo evento “FuoriConcorso”

Il brand MV Agusta è di nuovo presente in occasione di “FuoriConcorso”, uno dei più prestigiosi eventi motoristici in programma presso il lago di Como. Una manifestazione in cui si celebrano artigianalità, innovazione e stile, dove è prevista anche un’esclusiva anteprima della nuova MV Agusta Superveloce 1000. Presente all’evento anche una rara MV Agusta 500 cc 72/74 e gli esemplari sono mostrati i giorni 20 e 21 maggio 2023.

La notizia

Tema dell’edizione di FuoriConcorso del 2023 è l’aerodinamica e MV Agusta, per l’occasione, ha portato la storica e pregiata 500 cc 72/74 concessa in prestito dalla collezione Elli. MV Agusta figurerà tra le realtà presenti come esempio di eleganza, innovazione tecnologica e performance. La realtà varesina risulta anche l’unica casa motociclistica tra i marchi in evidenza. I presenti al “FuoriConcorso Aero” consentono di ammirare esempi rappresentativi dell’evoluzione dell’aerodinamica, veicoli iconici nel percorso di studio delle soluzioni aerodinamiche.
Come accennato, all’evento è prevista un’anteprima esclusiva della Superveloce 1000, alla presenza del leggendario campione Giacomo Agostini.
La presentazione è prevista sabato 20 maggio, dalle ore 10:00 alle 12:00, nella sede di Villa del Grumello, presso il Lago di Como. Assieme alla Superveloce 1000 i presenti possono osservare, come accennato, la storica e prestigiosa MV Agusta 500 cc quattro cilindri 72/74, considerata “la madre di tutte le moto da corsa” da cui si è preso spunto per diverse soluzioni aerodinamiche impiegate nelle competizioni motociclistiche.


Viewing latest article 11
Browse Latest Browse All 228

Trending Articles